• HOT LINE SERVICE

    Call

    +420 725 895 503

  • Virtual Depo

    Le notizie

    EXPO FERROVIARIA 2021

    17.09.2021

    A nome della società CZ LOKO vi invitiamo alla fiera di tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari EXPO FERROVIARIA, che si svolgerà dal 28.9. al 30.9.2021 a Milano, Italia.

    Mostra di più

    CZ LOKO ha avuto successo in Polonia, fornirà 10 locomotive alla società statale PKP Intercity

    17.02.2021

    Dopo una gara d'appalto amministrativamente molto impegnativa per la società PKP Intercity, protratta fino all'anno 2021, è ora noto ufficialmente il vincitore e firmato il contratto d’acquisto. Nei prossimi due anni la società CZ LOKO fornirà in totale dieci locomotive di tipo EffiShunter 300 al gestore nazionale polacco PKP Intercity, responsabile del trasporto passeggeri a lunga distanza. Le locomotive del portafoglio della CZ LOKO saranno utilizzate in particolare per le manovre leggere all'interno dei depositi e nelle stazioni di deposito. Concretamente dovrebbero essere impiegate negli importanti nodi ferroviari come Varsavia, Danzica, Breslavia, Katowice e Cracovia. La prima locomotiva sarà consegnata fra un anno e mezzo e la serie completa poi entro due anni.

    Mostra di più

    Il coronavirus sta complicando sia la produzione che l’esportazione, ma EffiShunters da CZ LOKO vanno comunque dai clienti

    21.10.2020

    La pandemia di coronavirus ha provocato la chiusura parziale di alcune frontiere complicando la circolazione di merci e persone, ma CZ LOKO è ancora in grado di consegnare le sue locomotive ai clienti. Attualmente si tratta di cinque locomotive. Due EffiShunter 1600 in Finlandia e Ucraina e tre EffiShunter 1000 in Italia,“ ha detto Jan Kutálek, il direttore commerciale della CZ LOKO. La cosa più complicata secondo lui è in particolare la messa in servizio delle locomotive compresa la formazione del personale di condotta, direttamente dai clienti.

    Mostra di più

    CZ LOKO ha prodotto il 1111o veicolo giubilare. La locomotiva sarà utilizzata da ČEPRO nel terminal di magazzini di Loukov

    01.09.2020

    Il produttore di locomotive ceco CZ LOKO ha raggiunto un altro traguardo storico, quando il 1111o veicolo ferroviario ha lasciato i cancelli del suo stabilimento di produzione. Si trattava della locomotiva EffiShunter 600 per la società ČEPRO. La consegna e battesimo cerimoniale hanno avuto luogo a Loukov nella provincia di Kroměříž, dove un importante distributore dei carburanti ceco ha uno dei suoi magazzini con il terminale completamente automatizzato per autocisterne. La locomotiva è destinata proprio al servizio di questo sito. Questo è già la terza macchina che la società ha acquistato da CZ LOKO. Nei casi precedenti si trattava di Effishunters delle serie 300 e 600.

    Mostra di più

    CZ LOKO ha in Italia un altro nuovo cliente: EVM Rail

    10.08.2020

    Nonostante le complicazioni nella gestione aziendale dovute alla pandemia di Covid-19, la società CZ LOKO ha concluso un nuovo contratto con il vettore italiano EVM Rail per la fornitura della locomotiva EffiShunter 1000, la cui consegna è prevista per ottobre. Il contratto comprende anche un’opzione per il secondo veicolo.

    Mostra di più

    Il secondo gestore della locomotiva EffiShunter 1000M è CER Cargo Holding SE

    30.07.2020

    Il vettore ungherese CER Cargo Holding, membro del gruppo societario L.A.C., ha ampliato la sua flotta con la prima delle due locomotive ordinate EffiShunter 1000M. La cerimonia di consegna, cui hanno partecipato i rappresentanti dell’alta dirigenza di entrambe le società, si è svolta il 28 giugno nello stabilimento della CZ LOKO di Jihlava. La seconda locomotiva sarà messa in servizio a settembre di quest’anno.

    Mostra di più

    CZ LOKO ha preso un altro ordine nei Balcani. Le più piccole EffiShunter andranno in Serbia

    18.02.2020

    Il trasportatore nazionale serbo Srbija voz, che assicura il trasporto di passeggeri sul territorio nazionale, completerà il suo parco macchine con due locomotive del tipo EffiShunter 300. Il produttore ceco CZ LOKO si è aggiudicato il contratto previa partecipazione alla gara d’appalto internazionale. Come le ferrovie ceche, che ne possiedono dodici, il trasportatore serbo impiegherà le locomotive nelle stazioni e nei depositi per le manovre dei veicoli e la composizione dei treni. La consegna è prevista secondo il contratto nel primo trimestre del 2021.

    Mostra di più

    Le prime locomotive EffiShunter 600 sono in Turchia. Sono arrivate muovendosi sui binari e mediante trasporto fluviale e stradale

    30.08.2019

    Nella seconda metà di agosto, le prime due delle sei locomotive EffiShunter 600 sono arrivate, in Turchia, dopo un viaggio di tre settimane, includendo il trasporto ferroviario, fluviale e stradale. Le locomotive hanno raggiunto, per la prima volta, il porto di Bratislava muovendosi, sui propri assi. Da lì sono salpate per il porto bulgaro di Ruse. Successivamente sono state trasferite su di un trasporto su ruota e sono state trasportate, alle acciaierie di Iskenderun, dove sono state consegnate.

    Mostra di più

    Delle EffiShunter 300 della CZ LOKO si dirigono verso i Balcani

    11.03.2019

    Dopo tredici locomotive EffiShunter 300 prodotte per il mercato interno, la CZ LOKO ha avuto successo, anche all'estero, con questo tipo di locomotiva. Più precisamente, il gestore ferroviario “Infrastruktura železnice Srbije a.d.“, riceverà due di queste macchine, nel corso del prossimo anno. Entrambe le locomotive saranno utilizzate, principalmente, in caso di guasti. Pertanto, non si troveranno solo a spingere, ma anche a trainare dei convogli leggeri adibiti ai lavori sulla linea ferroviaria.

    Mostra di più

    Le Ferrovie Ceche hanno preso in consegna la dodicesima EffiShunter 300 dalla CZ LOKO

    04.03.2019

    Alla fine di febbraio le Ferrovie Ceche hanno preso in consegna l’ultima delle dodici locomotive ordinate di tipo EffiShunter 300. CZ LOKO ha completato così un appalto importante la cui realizzazione è in corso da settembre 2017. Le locomotive nuove hanno ricevuto presso le Ferrovie Ceche il compito di effettuare manovre nelle stazioni e nei depositi rotabili. Sono state acquistate in sostituzione della serie 714 non tanto affidabile. Nel traffico specifico delle Ferrovie Ceche si dà particolare importanza alla disposizione dei treni passeggeri e alle manovre nell’ambito della loro manutenzione.

    Mostra di più

    La nuova EffiShunter 600 ha sostituito nella Čepro la locomotiva ČKD

    18.01.2019

    Alla grande flotta della società per azioni ČEPRO è stata aggiunta la nuova locomotiva EffiShunter 600, prodotta dalla CZ LOKO.

    Mostra di più

    Le locomotive EffiShunter 600 andranno in Turchia

    26.10.2018

    La CZ LOKO si è attribuita, negli ultimi mesi, un significativo successo, nel mercato turco, quando ha vinto la gara per la fornitura di locomotive di smistamento per l’acciaieria Isdemir. In seguito al contratto firmato, l'anno prossimo verranno prodotte sei locomotive EffiShunter 600 che sostituiranno le macchine obsolete di costruzione sovietica e cinese, e che saranno caratterizzate da un minor consumo di combustibile, da dei minori costi di manutenzione e da un maggiore comfort per il personale di servizio. La CZ LOKO, pertanto, mantiene la propria presenza dopo la consegna delle locomotive 744.704 - L18 e 744.705 - L19, che l'anno scorso sono entrate in servizio presso la acciaieria Erdemir, che, come la Isdemir, appartiene alla holding OYAK.

    Mostra di più

    La nuova visione della CZ LOKO a.s. da luogo a dei cambi

    08.10.2018

    L‘impresa CZ LOKO a.s., in base alla sua nuova visione strategica, ha eseguito un cambiamento nella gestione della società controllata “CZ LOKO Polska” (Polonia). Il dottor Roman Stříž ha sostituito il dott. Piotr Pytla in qualità di presidente del consiglio di amministrazione.

    Mostra di più

    La CZ LOKO, in occasione della fiera “InnoTrans” ha firmato contratti per un‘altra EffiShuntery. Fornisce ad altri vettori in Italia e Ungheria.

    04.10.2018

    Il produttore di materiale rotabile ceco CZ LOKO ha valutato come un eccezionale successo, l'ultima edizione della prestigiosa fiera “InnoTrans”, che si è svolta, a Berlino, dal 19 al 21 settembre. L'azienda ha stipulato dei nuovi contratti per la fornitura di locomotive e, allo stesso tempo, ha battezzato la millesima locomotiva, nella sua storia moderna.

    Mostra di più

    I veicoli speciali CZ LOKO circoleranno nella metropolitana di Sofia

    03.09.2018

    A metà della settimana partiranno per Sofia i due veicoli speciali contrassegnati MUV 74 M-S prodotti dalla CZ LOKO di Česká Třebová. Nella capitale bulgara saranno utilizzati dall’impresa di trasporto Metropolitan Sofia per la manutenzione delle linee. Il primo veicolo è dotato di una piattaforma di lavoro per accedere alla catenaria, il secondo invece dispone di un braccio idraulico standard e di uno spazzaneve, perché una parte della metropolitana locale è sopraelevata. Durante il mese di settembre si svolgerà in Bulgaria la formazione del personale e la massa in funzione di entrambi i veicoli MUV.

    Mostra di più

    ŠKODA AUTO ha preso in consegna due locomotive EffiShunter 500 dalla CZ LOKO

    22.03.2018

    Il leader tra i costruttori auto della Repubblica Ceca ha rinnovato il proprio parco locomotive acquistando due locomotive nuove EffiShunter 500 dalla CZ LOKO. La presa in consegna è avvenuta lunedì, il 13 marzo 2018 presso lo stabilimento di Mladá Boleslav dove ambedue le locomotive saranno in servizio per manovrare i treni blocco con automobili di nuova produzione.

    Mostra di più

    Dinazzano Po prende in consegna due ulteriori unita 741.7 da CZ LOKO

    24.01.2018

    L´azienda produttrice di locomotive diesel CZ LOKO, a.s. ha consegnato in data  19.01.2018 a Dinazzano PO due unitá  della serie 741.7, che si aggiungono alle altre due locomotive giá in uso. Il passaggio di consegne è avvenuto a Regio Emilia, in Emilia Romagna, ed opereranno presso i terminal intermodali gestiti appunto da Dinazzano PO. 

    Mostra di più

    CER Cargo Holding acquista altre locomotive dalla CZ LOKO

    03.01.2018

    La società di trasporti ungherese CER Cargo Holding assumerà nel proprio parco di veicoli altre locomotive provenienti dal costruttore di locomotive e del materiale rotabile speciale CZ LOKO.  Si tratta della locomotiva elettrica in doppia trazione EffiLiner 3000 destinata alla CER Slovakia e della locomotiva Diesel-elettrica EffiLiner 1600 alla CER Hungary. 

    Mostra di più
    ×