ŠKODA AUTO ha preso in consegna due locomotive EffiShunter 500 dalla CZ LOKO

22.03.2018

Il leader tra i costruttori auto della Repubblica Ceca ha rinnovato il proprio parco locomotive acquistando due locomotive nuove EffiShunter 500 dalla CZ LOKO. La presa in consegna è avvenuta lunedì, il 13 marzo 2018 presso lo stabilimento di Mladá Boleslav dove ambedue le locomotive saranno in servizio per manovrare i treni blocco con automobili di nuova produzione.

La consegna delle locomotive comprende anche la manutenzione completa dei veicoli durante dieci anni, il “fullservice”.

“Il nostro obiettivo nell’ambito di questo progetto non era solo fornire i veicoli, ma soprattutto consegnare al cliente un servizio di lungo a termine “chiavi in mano”. Il progetto conferma la tendenza di lungo termine dei clienti i quali preferiscono acquistare le locomotive compresa la manutenzione periodica, l’assistenza in caso di emergenza ed altri servizi inerenti alla gestione dei veicoli. Il vantaggio maggiore per il cliente è quello di non dover rispondere dell’affidabilità dei veicoli: ne rispondiamo noi per l’intero periodo di 10 anni ed in caso di problemi dobbiamo garantire un tempo di risposta entro 1 ora. Proprio per queste condizioni esigenti del progetto abbiamo aperto un centro di assistenza autonomo, direttamente nel sito della società Škoda-Auto, dove provvederemo alla cura di ambedue i veicoli. “, dice l’Ing. Jan Kutálek, direttore commerciale della CZ LOKO.

Le locomotive a quattro assi EffiShunter 500 sono destinate, per principio, al servizio di manovra facendo parte dell’ultima generazione delle locomotive da manovra provenienti dalla famiglia EffiShunter. Negli anni recenti, CZ LOKO ha fornito queste locomotive alla siderurgia Třinecké železárny, alla società serba Nafta Industrija Srbije, nonché alla società RailCargo Carrier. Le locomotive destinate alla Škoda Auto a.s. sono alimentate dal motore a combustione interna CAT C18 con la potenza di 563 kW, il quale soddisfa la classe di emissione Stage IIIB, e sono dotate di agganci semiautomatici. Ambedue le locomotive sono state costruite nello stabilimento della CZ LOKO a Jihlava.

Questo progetto costituisce una delle referenze di importante rilievo per la CZ LOKO. Già dall’inizio del 2018, l’affiliata CZ Logistics garantisce il servizio di manovra nel reparto di verniciatura dello stabilimento di costruzione automobili a Mladá Boleslav in forma di noleggio a lungo termine della locomotiva 704.703, non solo di tipo fullservice, ma offrendo anche il personale necessario per il funzionamento del veicolo.

EffiShunter 500

EffiShunter 500